Discussione: [ARSENALE] Le Fleuron
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-09, 09:45 PM   #60
ammutinato
Utente

L'avatar di ammutinato

ammutinato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Ciao Luca

Mi piace affermare che:Chi ben parte è a metà del opera!
Un cantiere "anomalo" ma da quel che vedo (lo ho guardato e ri gurdato per una ventina di minuti) è abbastanza "lavorabile".
Mi chiedo:A questo punto,non ti coveniva creare i "blocchi" di fermo ed alloggio per Dritto e Ruota?
In questo modo ti troverai con l'Arcaccia e gli scalmi di Cubia "liberi".E' altresì vero che non hai preso come riferimento la linea di Pontuale,e quindi dovresti avere il serraggio leggermente più basso e più stabile (per le costole),ma l'Arcaccia,è leggermente più bassa di questa linea....forse sbaglio?

Ciao Rocco
Rocco il cantiere e' sostanialmente identico a quello dei modellisti che stanno realizzando il Fleuron. L'unica differenza sta nel posizionamento del terzo piano (lo chiamo cosi') e per il fatto che alle estremita' di destra e sinistra io ho chiuso completamente mentri gli altri modellisti chiudono a meta' con i supporti del dritto e della ruota. Io in sostanza ho una prima chiusura abbastanza distante dalle prime linee di elevazione che mi da' il centraggio delle due tavole e del profilo. Applichero poi, alle distanze specificate dalle tavole i supporti di dritto e ruota.
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando