Discussione: Rossi....che gara...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-09, 10:42 AM   #10
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
anche a me è dispiaciuto molto per quei piloti che purtroppo non ci sono piu...però dal 77 ad ora son cambiate molte, moltissime cose .Soprattutto in fatto di sicurezza.
Lauda si è bruciacchiato perche non c'erano soccorritori in quel punto di tracciato (e te credo...25 km di pista...) Senna purtroppo non si è ancora capito, chi dice che si sia rotto il piantone, chi le sospensioni...boh...Villenueve è stato sbalzato fuori...Pryce ha falciato il ragazzo...era un 20 enne messo li per caso, senza preparazione di alcun tipo purtroppo...tutti tremendissimi incidenti che lasciano il segno ed un'inesorabile vuoto...
Però oggi le cose sono molto cambiate...vie di fuga maggiorate, chicanne per rallentare le velocità di percorrenza, ghiaie e fondi particolari pensati per rallentare le moto o auto, barriere ad aria sui lati...cellule di sicurezza per l'abitacolo, tute con rinforzi in carbonio...
Poi tutti i piloti fanno moltissima ginnastica preparativa per non farsi male..ricordate che i motocilcisti cadono a 190 e fischia all'ora...ritolano..e si rialzano...sono fatti di gomma praticamente..sono rare le volte che si fanno davvero male..

Ma è così però..non so se qualcuno di voi ha la moto. Io ho una stradale, un'R6 preparata..quando sei sopra le cose accadono piu lentamente di come le si vede da fuori. Forse perche sei concentrato, o perche pensi solo a quello...boh...di fatto ad esserci sopra,è tutto diverso da ciò che si vede fuori..
Minkia!!! Per ricordare queste cose devi essere negli .....anta anche tu eh?

Io ho una Custom, e ci vado moderatamente piano perchè mi fa STRIZ STRIZ
  Rispondi quotando