Discussione: Vascello da 74 cannoni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-09, 06:39 PM   #321
SANTUZZODELLEPANAREE
Utente

SANTUZZODELLEPANAREE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
davvero un egregia realizzazione, Santuzzo. Complimenti. Non conosco granchè la marina inglese, dunque sugli aspetti tecnico-costruttivi non ho parametri a cui riferirmi. Mi permetto dunque di postare solo un paio di osservazioni:
- le legature degli alberi mi sembrano un po' troppo chiare. A quanto ne so anche quelle venivano impeciate al pari delle manovre fisse
- nella parte bassa la prua assume un andamento un po' "a clipper", mentre sono abituato a vedere "ingressi nell'onda", subito dietro al tagliamare, un pochino più bombati; ma, ribadisco, ho come riferimento la marina olandese (nella quale quale l'intera prua, fino alla chiglia, è molto rotonda) e non quella inglese...

Ancora complimenti
Trink
in realtà anche io michiedevo perchè la prora fosse così bombata...è proprio così, credo che lo facessero per avere maggior galleggiamento alle basse velocità.

le legature chiare verranno scurite ..in realta mancano ancora dei bordini in metallo sora e sotto a contenere le legature...cos' conterranno il mordente. in realtà era un dettaglio che volevo realizzare differentemente...ci sto ancora pensando. grazie a tutti per gli apprezzamenti.
SANTUZZODELLEPANAREE non è in linea   Rispondi quotando