Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Mi lascia perplesso questo pezzo (e' quello che blocca il bompresso a prua)?. dovrebbe essere ricurvo e seguire la curva della prua, invece questo e' dritto e non e' assolutamente possibile piegarlo. Secondo me e' una fusione sbagliata nel kit. Anche perche' dalle istruzioni doveva essere formato da 2 pezzi separati.
non fateci caso al colore, e' il flash.
Chiedo aiuto a Albatros che l'ha gia' costruita
|
Certo che con gli anni si dimenticano molti particolari di un modello costruito, ed in questo caso sono dovuto andare a riguardare il modello, il progetto ed anche le fusioni che ho ritrovato all'interno della scatola che ancora conservo.
Riguardo alla fusione è identica alla tua, e come per la porta della tuga non centra nulla con il progetto. Nel mio caso sono riuscito a piegarla e a dargli la forma arrotondata come la prua ma alla fine ho preferito rifarla in legno.
Per la realizzazione ho utilizzato, credo un listello o forse del compensato da 1 mm e gli ho dato la forma della prua e poi ho eseguito i fori per il bompresso e per le funi dell'ancora.
Nelle foto che ti allego si vedono altri particolari della prua come ad esempio i due boccaporti e la buca delle gomene che sul progetto non è molto chiaro. Io l'ho realizzata eseguendo una specie di pozzo dove le due gomene delle ancore scendono. La buca è di pochi millimetri ma è sufficiente per rendere l'idea.
Mauro