Discussione: Mirage
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-09, 06:58 PM   #762
ismaele
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

salve a tutti marinai! oggi niente foto, sono a chiedere un consiglio. Sono giunto (quasi) alla fase di imbarcare i cannoni e di imbracarli sul ponte di coprerta e sul castello. Quindi questa artiglieria sarà completamente visibile. In teoria per ogni pezzo occorrereberro almeno 8 bozzelli (4 per tirarlo entrobordo e 4 per fuoribordo). Ora, la scala del modello è 1:75 e non permette grandi dettagli, intanto credo per es. che i bozzelli dei paranchi per la movimentazione dei pezzi siano fuori scala. Questo fuori scala fra l'altro ha la conseguenza di creare un ingombro eccessivo sul ponte, i golfari dei paranchi per ritirare il pezzo finierbbero a ridosso dei carabottiini. D'altra parte semplificare troppo fino a togliere queste manovre completamente non mi va proprio. Insomma voi - se avete lavorato su scale come la mia - come fate? Chi è che ha montato artiglierie in vista su 1:75? in quale wip posso vederle? Grazie a todos

nel frattempo ho fatto un giro su internet e constato che pochissimi sono i modelli con i paranchi di ritirata, quei pochi ne presentano uno solo invece che due e l'ingombro di tutta la manovra è tale da arrivare a filo dei carabottini. Quando non arriva ai carabottini le cime sono inverosimilmente corte e tali da non permettere un rientro di tutta la canna. C'è qualcosa che non va o le misure dei modelli vanno riviste

Ultima modifica di ismaele; 29-05-09 a 07:35 PM
ismaele non è in linea   Rispondi quotando