Discussione: Amati Vanguard 1:72
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-09, 03:29 PM   #81
wolf58
Utente

wolf58 è un newbie...
predefinito

eccomi qui ho finito il secondo fasciame e verniciato tutte e due le fiancate, per i portelli dei cannoni se può servire a qualcuno ho preparato due dime con le quali ho praticato 4 fori, due per le cerniere e due per le funi vhe sostengono il portello aperto, poi ho iniziato ad applicare le piastrine in rame, che in realtà sono in ottone fotoinciso, per chi avesse poca dimestichezza con le fotoincisioni , le piastrine sono su un foglio di 15x 10 circa, bisogna fare attenzione a non piegarle poi non si recupera più la forma piatta, e non è neanche pensabile tagliarle con precisione, il cutter alza i bordi e le forbici non sono precise per cui si separano con la piegatura lungo le linee fotoincise, si mette il pezzo tra due superfici dure che tengano fermo il foglio sino alla line di separazione tra piastrine, poi con l'aiuto di un altro piano rigido si piega il foglio con attenzione su e giù sino a che si staccano il risultato e perfetto, non altrettanto la mia messa in opera
Icone allegate
Amati Vanguard 1:72-dsc_3261.jpg   Amati Vanguard 1:72-dsc_3260.jpg   Amati Vanguard 1:72-dsc_3259.jpg  

Amati Vanguard 1:72-dsc_3258.jpg   Amati Vanguard 1:72-dsc_3256.jpg   Amati Vanguard 1:72-dsc_3262.jpg  

Amati Vanguard 1:72-dsc_3263.jpg   Amati Vanguard 1:72-dsc_3266.jpg  
wolf58 non è in linea   Rispondi quotando