Discussione: fail safe prolux
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-09, 09:59 AM   #14
mimis83
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Tranquillo, una molla uberà al massimo 1 Kg.

Poi ragazzi il mio è un consiglio, non vendo molle, quindi un consiglio da chi fa modellismo dal 1987, penso che lo dovete accettare, poi chi lo vuole fare lo fa e mi riferisco sempre a mimis83
infatti non ho consigliato di non usarla ho detto che servirebbe ma va scelta bene ... e comunque sia la molla accorcerà sempre e comunque la vita di un servo perché per quanto piccolo è uno stress continuo e costante che aggiungi al servo... poi son sempre punti di vista: se uno l'elettronica la controlla periodicamente (controlare spine spinette e tutti i collegamenti elettrici) e la posiziona con criterio sul modello (imbottire la scatola in modo che il pacco batteria e ricevente non sbattano continuamente, fissare i cavi con fascette ne troppo tesi ne troppo molli, eliminare l'interruttore...) rende la rottura un avvenimento molto remoto... poi trattandosi di modelli off-road sono un'attimo più robusti si danno lo puoi fare ma di li a distruggere completamente ce ne vuole specielmente in pista dove di regola di pali e muretti ce ne sono pochi e magari vengono protetti.... poi come detto prima son punti di vista ognuno ha il suo ... magari la prox volta mi scappa la macchina nel campo accanto alla pista e la volta dopo la metto anch'io la molla...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando