Ciao capitan red, ti faccio i complimenti per il tuo Bounty che essendo il secondo modello da te realizzato è molto ben fatto.
Mi permetto però di farti un paio di osservazioni, prendile come consigli per il prossimo modello, consigli che vengono da un modellista che ha fatto molti errori prima di tè.
1) Alcune bigotte risultano girate su se stesse.
Questo difetto non è bello, conviene fare più attenzione quanto si montano le griselle, soprattutto quando si montano le prime in basso conviene fare in modo di addrizzare le bigotte prima di fissare il nodo della grisella con un pò di colla. Fatte le prime griselle le bigotte resteranno dritte nella loro posizione.
2) Le vele non erano formate da un tessuto intero, ma da strisce cucite tra di loro (mi sembra che fossero strisce di circa 60 cm) conviene pertanto simulare queste cuciture per rendere le vele più realistiche. Inoltre le vele avevano i terzaroli (non tutte) che servivano per terzarolare la vela stessa in caso di vento forte ed è un'altro particolare che in genere si simula sulle vele.
Saluti Mauro
|