Quote:
Originariamente inviata da silente
ps. ho visto adesso che sei di Saint Christophe... scusa ma quando vedo gente della valle non resisto...."Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta"...
salutoni
silente
|
Controindicazioni non saprei.... non è nocivo alla salute se non mentale A parte gli scherzi è una scala dove, a cercare bene, trovi quasi tutti i modelli di auto il prezzo è, eufemisticamente parlando, sovente impegnativo e soprattutto non tutte le case producono modelli di alta qualità. Tu hai individuato Tameo che tra le varie ditte è forse una delle migliori e sicuramente produce le più belle F1 in 43 e se sei un appassionato troverai (soprattutto per quanto riguarda la casa del Cavallino Rampante) praticamente ogni versione che ha corso ( a breve...si spera, anche una che non ha corso la celebre B3 "Spazzaneve") puoi praticamente ricostruire tutte le griglie di partenza di ogni Gran Premio fino alla fine degli anni '90. Per alcuni modelli più vecchi e non prodotti da Tameo ti puoi rivolgere a
Welcome to SMTS Models certo la qualità è quella che è ma non sono indecenti anzi e poi certe auto le hanno fatto praticamente solo loro. Per quanto riguarda Sport Prototipo la scelta (ma è un mio giudizio e come tale ampiamente sindacabile) Tecnomodel, BBR, Piranha (312 PB) e Paddock Miniature (queste ultime due devi cercare su ebay oppure qui:
http://www.grandprixmodels.com , ma sono rari da trovare). Attenzione solo a quando scegli il modello di Tameo verifica a quale serie appartengono ci sono fondamentalmente (nell'1/43) tre serie la TLK, la WCT (dalla quale, non avermene, all'inizio mi terrei alla larga sono spettacolari ma composti da più di 300 pezzi) e la SLK su cui puoi tranquillamente buttarti. Per maggiore chiarezza ti includo il link al sito di Tameo dove meglio di quanto ho fatto io vengono spiegate queste cose:
Tameo Kits - formula one scale model
Spero di esserti stato utile.
Ciao