Discussione: Rainbow 1934
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-09, 09:39 PM   #27
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,862
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si, il lavoro lo feci prima di attrezzare il ponte, ma dopo averlo listellato (il colore bianco si estende per un paio di millimetri anche sul ponte)

per tirare la linea appoggiai lo scafo sul suo supporto, poi lo misi in "bolla" (usando proprio una piccola bolla da carpentiere) in entrambe le direzioni, presi un barattolino di vetro e gli legai sopra con lo scotch una matita appuntita a mina tenera, misi spessore sotto al barattolino fino ad arrivare con la punta della matita all'altezza della linea di galleggiamento, infine disegnai la linea facendo girare il barattolino attorno allo scafo.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando