Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-09, 10:55 AM   #80
Gicci70
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 č un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da delfinoverde Visualizza il messaggio
per seba e luca:

si i fori di cui parlavo credo siano quelli del bompresso... e non capivo come farli... visto che il dremel ce l ho anche io.. ti stressero piu in la quando sara il momento per sapere quale punta usare... hiihih

Nel frattempo mi sto leggendo il Curti e anche da li qualcosa la sto imparando ... solo vi chiedo una cosa... si accennava in alcuni vostri post che se i piani prevedono un solo fasciame ( come nel mio caso ) poi il secondo deve essere carteggiato di uno spessore pari alla differenza di non so cosa... e una cosa che non ho ben capito.. cerco di spiegarmi...
i piani mantua prevedono un fasciame di noce da 2*4mm io invece faro seguendo i consigli che mi avete dato, primo fasciame tiglio 1.5*5 e secondo fasciame noce o 1.5*4 o 1*4, in questo caso come dovrei carteggiare e di quanto ???

P.s. Seba ma nel tuo programma radio che genere musicale passate ?
allora cerco di essere pių chiaro: supponiamo che X+2mm sia la misura ultimata prevista dal progetto (X=ordinata e 2mm lo spessore del fasciame)....
dovremo far si che questa misura sia la stessa anche utilizzando 2 fasciami.
quindi se usi un primo fasciame di 1,5 ed un secondo di 1,5 avrai 3mm totali di fasciame che sommati al profilo dell'ordinata ti porterebbero ad avere uno spessore finale pari a X+3 quindi 1 mm in pių rispetto al progetto... per far si che la misura finale torni dovresti levare questo millimetro in pių dal contorno dell'ordinata....
avrai quindi X-1mm(assottigliamento) + 3mm(fasciame) = X+2