Discussione: Vascello da 74 cannoni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-09, 04:52 PM   #97
Ferrux
Utente

L'avatar di Ferrux

Ferrux inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolf58 Visualizza il messaggio
ma voi siete bravi ed esperti io non mi sognerei mai di partire solo dai piani
Non ti abbattere... oltretutto dal tuo diario di costruzione mi sembra che tu abbia ottime capacità...

Nel mio caso si parte non dai piani di costruzione del vascello ma dai piani di costruzione del kit.

Quindi il lavoro di progettazione e disegno dei componenti è già stato effettuato e questo semplifica molto il lavoro sullo scafo. Quello che c'è da fare è
a) tagliare tutti i pezzi che nel kit troveresti già tagliati e
b) autoprodurre tutti i pezzi che sono inclusi nel kit (es. cannoni con supporto, argani, ancore, timone, ecc... io, come prima esperienza assoluta di costruzione navale, ho scelto di autoprodurre quello che potevo e comprare quello che non riuscivo ad autoprodurre decentemente - es parti in metallo o fasciame).

Il lavoro ulteriore da fare è quello di ricerca storica sui singoli componenti (es. ho comprato le ancore Amati, mi piaceva molto la parte metallica ma non il ceppo riprodotto in metallo, per cui me lo sono rifatto in legno partendo dai disegni di Steel).

Altro discorso è partire dai soli piani di costruzione, ci vuole più lavoro e conoscenze (ma anche questo non è insormontabile, da quello che ho letto sulla rete e visto in forum come MSW).

Ciao,
Ferruccio
Ferrux non è in linea   Rispondi quotando