Discussione: USS Constitution
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-09, 10:22 AM   #58
drake1500
Utente

L'avatar di drake1500

drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

da profano e bizzarramente approcciante allo statico antico in un modo un po stravagante e forse poco convenzionale (materiali di falegnameria e direttamente autocostruzione da esperienza "zero") ...
posso certamente affermare che la bellezza del modellismo secondo me esula da qualsiasi manuale e/o scuola di pensiero ...
ognuno può mettere del suo in ogni realizzazione, in ogni particolare, ovviamente come negare che per neofiti del genere i manuali storici approfonditi possano rappresentare il faro guida, ma come negare che con l'avvento di internet ed il confronto diretto con foto e riferimenti esterni il WEB abbia senza dubbio accresciuto ognuno di noi dal punto di vista empirico e non ...
quanti nuovi orizzonti in riferimento a nuove tecniche e materiali vi si sono prostrati davanti, o balzati alla mente semplicemente visionando soluzioni pensate da altri
per quanto concerne manuali e kit DEA io posso dire che visionando i lavori di mio zio i risultati sono abbastanza buoni ma i verdetti di qualità e risultati ottenuti sono legati alla soggettività di ognuno di noi ... (lui personalmente ha mogliorato molti particolari con la sua esperienza)
come negare ce ci siano modellisti più esigenti, modellisti più pasticcioni (eccomi) , e modellisti ossessionatamente pignoli ...
per sintetizzare tutto ciò l'idea della DEA di avvicinare persone a questa stupenda arte (hobby sarebbbe un po riduttivo) purtroppo in declino è molto buona, ma spesso un pò penalizzata dal prezzo complessivo, decisamente elevato, quante persone lasciano stare strada facendo perchè si rendono conto della spesa massima complessiva, ma se c'è vera passione, l'approccio può avvenire anche con mezzi propri, ovviamente per intenditori e modellisti esigenti i kit non sono troppo appaganti, se non con modifiche ed integrazioni, ne sono un esempio i maestri come TRINK e AMMIRAGLIO, la fantasia di SEB, GICCI, BODEN, il piccolo ALBY e molti altri ...
il discorso di fornire inoltre nella raccolta attrezzature e fascicoli, nonchè disegni ed istruzioni video è di per se invitante, ma per certi versi si impone come metodo esaustivo, parlo dei video, quando in questo campo di esaustivo non c'è nulla ... il filmato fornito per la USS COSTITUTION è decisamente "grossolano" e poco professionale, pieno di imperfezioni, io non realizzerei la mia nave con quella cronologia e sinceramente modificherei anche molti particolari strutturali ... con questo NON voglio assolutamente smontare chi voglia acquistare la raccolta (i miei giudizi sono in relazione a quanto visto da persona vicina che ha costruito con la DEA ed ha dovuto integrare parecchie cose per avere un buon risultato)
che il lato oscuro della forza sia con voi ... ciao ciao

Ultima modifica di drake1500; 16-04-09 a 10:47 AM
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando