Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-09, 11:06 AM   #41
borin
Utente

borin è un newbie...
predefinito

si i motivi sono scolpiti ad uno ad uno, ho ben assimilato i vostri tempi navali e la cosa mi gusta da matti...

Per i motivi la cosa è piuttosto semplice, vado a cercare libri che riproducano oggetti tipici del periodo in questo caso il Roccoco, il Barocco ecc... mi ispiro ai decori delle chiese barocche o chessò mobili d'epoca, orologi, in questo periodo era d'uso decorare ogni sorta di oggetto con motivi mitologici decontestualizzati, vedi la saga di Achille in armature cinquecentesche di fantasia...
Oppure come mi è cpitato le mostre come quella del Canaletto a Venezia, una miniera di informazioni....
Comunque se avrai bisogno ti posterò quelche esempio...

I tempi per decoro non sono lunghi messi insieme...beh!!!..... per tutta la fiancata stiamo sui venti giorni, poi ci sarà la seconda ecc... però rapportato al tempo totale di costruzione di una nave.... non è male no?!!

Grande consiglio che ti do... non aver paura di fare schifezze, falle non deve assolutamente essere un problema...da qualcosa dovrai pur partire no!..., e poi... migliorare... vedrai che mentre decorerai la tu GS. evolverai ...già dal quarto, quinto decoro, imparerai anche a criticare quelli di qualche giorno prima;poi ad opera finita tirerai le somme e vedrai se è il caso di rimetterci mano... per qualsiasi dubbio io sono qui.... i consigli ad opera in corso sono molto più comprensibili....

Butta giu qualche schizzo e pubblicalo vediamo un po'...
borin non è in linea   Rispondi quotando