[MOTO] 1985-NSR500-Spencer
Buona pasquetta a tutti !!
come da titolo questo wip è dedicato alla 500 campione del mondo del 1985 con pilota Freddie Spencer.
in quell'anno Fast Freddie conquisto' in successione prima il mondiale della 250 (4 agosto) e dopo qualche giorno quello della 500 (11 agosto)
beh...che dire..... altri tempi !
sfogliando velocemente i Motosprint dell'epoca mi sembra che abbia centrato qualcosa come 4 doppiette domenicali, nel senso che ha vinto nello stesso giorno 250 e 500. forse alla playstation ci riesco anch'io.
passando al kit, utilizzero' ovviamente quello della tamiya che propone la versione del 1986, ma con qualche modifica si dovrebbe ricavare il mezzo dell'anno precedente.
dopo una prima analisi le differenze visive sono :
_ decal cupolino (le linee dorate , per intenderci,le prendero' da un foglio di st27)
_ cerchi (vanno utilizzati quelli della ns 500)
_ pedane
_ tappo forcella (tappo alto....dove ci sono le regolazioni)
_ dischi freni ant e post (valutero' se e come modificarli)
mi serviro' del fascicolo n°5 di Pit Walk Photo Collection dove ci sono delle foto interessanti proprio di questa versione.
ok..allora....inizio.
__________________
Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
Ultima modifica di bizio; 13-04-09 a 04:08 PM
|