Quote:
Originariamente inviata da ismaele
Le uniche notizie storiche sulla Mirage ho potuto ricostruirle dall'Album di Colbert. In primo luogo bisogna sapere che come tale una Mirage non pare essere mai esistita, i disegnatori Corel si sono ispirati ai piani contenuti nell'Album di Colbert. Nel proseguire l'opera di Richelieu per fondare la marina da guerra francese Colbert fece compilare questo albun che illustra la costruzione di un bastimento nell'arsenale di Tolone in tutte le sue fasi. Tra il 1663 e il 1677 a Tolone furono costruiti 4 bastimenti: il Saint Philippe, il Lys, lo Sceptre e la Royale Therese. Di questi quattro sono riuscito a trovare un'immagine solo del primo: si tratta di un dipinto di van Beeck che ritrae il veliero durante la battaglia di Sole Bay contro gli olandesi nel 1672. L'immagine è rimpiccolita per postarla nel forum ma ( http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ay_mg_0505.jpg ) sembrerebbe esserci del colore rosso in prossimità di qualche sabordo e dell'impavesata. Questo risponde a una domanda che ponevo tempo fa.
Invece no: lo riguardo ma di rosso non trovo più traccia (un altro sintomo della mia psicopatia?)
|
io ero rimasto qui dove dicevi che non c'erano notizie a parte quelle di coubert..ma scusa e cosa ci metti al posto del finestrone?