Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-09, 02:40 AM   #82
aleroe
Utente Junior

aleroe è un newbie...
predefinito

Non mi riferivo al fatto che i sabordi intersecano l'incintone, in quanto appunto è fatto che capita.
Mi spiego con il disegnino allegato. in pratica in blu sono i sabordi disegnato sul modello, e la linea (blu) è l'ipotetico ponte (che segue la loro linea comune). Questa linea a me sembra troppo orizzontale a poppa. Invece - credo - dovrebbe tendere a salire. In rosso, appunto, ho segnato come mi sembra dovrebbe essere (salvo errori di disegno) la linea del ponte e di conseguenza la posizione dei sabordi.

> Poi un altra questione: è proprio vero che l'incintone segue l'andamento del ponte...?
...questo meglio che ti risponda qualcuno più esperto, anche perchè credo che la casistica possa essere varia. Tendenzialmente, ti direi di no, in quanto spesso (come citavi tu stesso) la linea che congiunge i sabordi si interseca con l'incintone.

ciao ciao

P.S. Nel forum ci sta un lungo topic proprio sul Golden star, dove sono stati affrontanti vari problemi. Non l' ho letto se non di rado, ma penso che ti può essere molto utile :-)
Icone allegate
Udite udite: Primo censimento nazionale golden star-sabgs.jpg  
aleroe non è in linea   Rispondi quotando