Discussione: Cocca Anseatica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-09, 01:05 PM   #17
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
Bella Cocca, Trink!!! Stavolta si brinda all'apertura del cantiere con qualche pinta di birra, vista l'origine della prossima fatica. E STAVOLTA AVVERTI, non fare che zitto zitto vai avanti e te la scoli tutta...la chiglia la rivesti o la sostituisci? Ciao
Effeddì
ps
sto in attesa di The Ship of Abel Tasman...
Grazie per l'apprezzamento! Mi procuro una bella birra baltica poi si festeggia, allora....

La parte alta della murata verrà levigata ancora, fino a fare quasi sparire il primo fasciame, perchè incollerò sull'esterno listelli identici a quelli messi all'interno, nella stessa posizione, per simulare serie di assi uniche e sovrapposte.

Il resto della murata e della chiglia verranno rivestite. Fino al secondo incintone, a scendere, userò listelli di noce 5x1 che colorerò come quelli messi all'interno e penso di marcare anche qui la giunzione delle assi per simulare quel (minimo) di sconnessione fisiologica costruttiva.

Dal secondo incintone a scendere (sostanzialmete l'opera morta e poco più), che parimenti rivestirò, sto riflettendo: ho voglia di tentare una posa a clinker. Ma la cosa mi crea un po' di timore (non l'ho mai fatto, e lì non si può sbagliare perchè non si recupera levigando) e qualche dubbio: che larghezza di listelli usare? Anche qui 5 millimetri (25 centimetri di parte visibile, in scala)? 6 millimetri (sarebbero 30 centimetri in scala, per un'asse reale di 40, visto che 10 se ne stavano appaiati e non visibili...)? Cominciano a sembrare troppi....

trink

p.s. "The ships....." per me è eccezionale.......
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando