Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Beh.... per valutare la qualità del morellino non occorre necessariamente tagliare delle ordinate....!!!!! Tienila, quella bottiglia, che la useremo!
Si è proprio la cocca anseatica. La settimana scorsa mi ha preso la voglia di cominciare, così ho comprato il compensato (pioppo) e via. Uno schifo. Mi si sbriciolava sotto la lama dell'archetto.
Sono così andato da un modellivendolo diverso per avere del "betulla avio". Mi ha guardato e mi ha chiesto: "per fare cosa?". Gli ho spiegato la faccenda e mi ha detto che il pioppo commerciale è spesso scadente, ma che lui ne aveva del "made in Germany" eccezionale, aggiungendo che il pioppo si lavora e si incolla meglio della betulla, perchè è più morbido. Ed è più economico: 11 euro contro 28.
Abbiamo fatto un accordo... gli compravo il pioppo, sarei tornato da lui e: se si fosse tagliato come aveva detto, gli avrei offerto il caffè. Altrimenti gli avrei restituito il pioppo e lui mi avrebbe regalato la betulla.
Devo pagare un caffè....
|
Concordo pienamente col commerciante: c'è compensato e compensato.... seppure di pioppo ci sono un'infinità di varianti in commercio, più o meno fatti bene e soprattutto più o meno compatti.... Quello che di solito si trova nelle grandi distribuzioni è di qualità scadente.... ma se si va dal falegname o da un grossista di legno.... sembrano quasi legni diversi!!!
Quello che ho utilizzato per la mia GH è pioppo, ma ti assicuro che non è affatto male come qualità!!
E il WIP??????????????