Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-09, 09:53 PM   #220
mixomiceto
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro27 Visualizza il messaggio
Riccardo, hai ragione. Anch'io ho sempre visto il liquido dei freni in varie tonalità di arancione. Però, nonostante ciò, l'effetto che viene creato sul serbatoio o vaschetta in plastica, a mio avviso, è spesso più scuro rispetto alla tonalità di colore del liquido stesso.
Non ho avuto tante referece, prima di provare questo esperimento. Allego alcune foto della vaschetta liquido freni che ho scattato alla mia Abarth 595, e come potete notare il liquido freni, nonostante sia parecchio chiaro (un arancione quasi giallino), sulla plastica della vaschetta in traparenza fa un effetto scuro.
Ciò non significa che la vaschetta della Fiat 500 sia paragonabile a quella di una F1, però ho preso lo spunto da lì...
Direi che l'effetto più o meno scuro non dipende dal colore del liquido freni, ma piuttosto dallo spessore e dalla trasparenza più o meno bianca della plastica. Se notate, nelle moto, il liquido si nota molto di più. Forse perchè il serbatoio è meno capiente, o perchè la plastica è meno spessa oppure perchè è più trasparente.
Comunque ringrazio Riccardo per il consiglio, che fa sempre bene...
hai una 595 originale???