Discussione: Bounty Mamoli 1:100
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-09, 09:18 PM   #15
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omone Visualizza il messaggio
.......questi listelli sono di un legno durissimo, dal colore marrone molto scuro credo tek, per le mie capacità impossibile da piegare in maniera decente. ...... appena si curvano leggermente si scheggiano subito e addio curvatura.......
Probabilmente è noce di scarsa qualità e/o tagliato senza seguire bene la venatura. Il tek tende al rossiccio.

La scelta del legno? Se vuoi legno scuro, di facile reperibilità commerciale, 2x2 millimetri e da non colorare mi sa che devi tentare di nuovo col noce. Magari quando sei in negozio "saggialo" manualmente: non tutti i listelli sono uguali quanto a qualità e flessibilità, dunque prendi quelli che ti sembrano più "morbidi" e che non presentano cambi di colore o "ruvidità" superficiali (meno che mai micro-scheggiature!).

in alternativa, puoi lavorare una tavoletta di noce di 2 millimetri di spessore dandogli una forma a "S" allungata per poi piegarla e metterla in opera. In una discussione che tratta di listelli l'argomento è analizzato in modo molto dettagliato.... In ogni caso allego un paio di immagini.

Ciao Ale
Icone allegate
Bounty Mamoli 1:100-dscn3332.jpg   Bounty Mamoli 1:100-dscn3334.jpg  
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando