Discussione: Bounty Mamoli 1:100
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-09, 09:10 PM   #14
Albatros
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omone Visualizza il messaggio
E qui viene il momento del vostro aiuto. Dovrei procedere con l'applicazione dei listelli dell'incintone, nel kit vengono forniti dei listelli 2x2mm, ne andrebbero applicati 3 per parte per avere la cinta di 6mm di altezza.
Il problema è che questi listelli sono di un legno durissimo, dal colore marrone molto scuro credo tek, per le mie capacità impossibile da piegare in maniera decente. Ho provato con la candela sia a secco sia dopo averli lasciati a bagno da pochi minuti fino a 6 ore. Praticamenta appena si curvano leggermente si scheggiano subito e addio curvatura. Siccome devo sicuramente ricomprarli (ormai li ho spezzati tutti ) vi chiedo quale tipo di legno mi conviene prendere, considerando che poi questi rimarranno a vista e non devono essere verniciati.
Grazie!
Per piegare i listelli io utilizzo un piegalistelli elettrico. E' praticamente un saldatore a stagno con una punta a forma di mezzaluna, ma potresti sostiuirlo o con un saldatore a stagno ocon un ferro da stiro.
Una volta bagnati per bene i listelli li riscaldi con il saldatore/ferro da stiro e il listello si piegherà molto più facilmente.
Per il tipo di legno io ti consiglio il noce.
Albatros non è in linea   Rispondi quotando