Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
le ragioni che mi sono venute in mente sono vari.e Provo a metterle in fila.
Innanzitutto il primo fasciame, levigato, dà una base di appoggio uniforme e - per il lavoro che vuoi fare tu - avere un "filo" di riferimento dritto e parallelo al profilo della chiglia è molto importante.
Poi, mettendo il primo fasciame non hai il problema di gestire la colla che inevitabilmente sbaverà nel punto di contatto tra primo fasciame e falsa chiglia. Se la chiglia in massello non c'è, puoi pulire. Se c'è, devi inventarti un metodo per andare a togliere la colla (mi pare che questo fosse il tuo dilemma di qualche post sopra).
Infine.... se qualcosa dovesse andare storto, finchè non c'è la chiglia definitiva puoi intervenire a correggere il fasciame ed a stucccare se del caso. Dopo, diventerebbe problematico
Ciao Ale
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Mi hai convinto.....però devo per forza montare la ruota di prua e lo sperone, visto che sono avvolte dal primo fasciame.....dai un'occhiata al cantiere di drake.....
coprirò tutto col nastro di carta da imbianchino e farò molta attenzione.....ma tantè.....