Discussione: Half Moon 1600 - Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-09, 07:10 PM   #38
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

p.s.

devo essermi rimbabito del tutto. Dopo averti risposto sono andato sul tuo album ed ho visto una decina di foto in più di quelle che avevo guardato per risponderti qui sopra...... vedendo che hai già finito il primo fasciame!!!

Ne concludo che mister Alzheimer deve aver già bussato a casa mia! Mi pare una buona fasciatura; attento però ad una leggera "gradinatura" che mi pare di vedere a prua, nella parte alta del cassero sul lato destro. Deve essere spianata prima di mettere il secondo fasciame. Così come deve essere ben raccordato il fasciame nella zona di poppa tra "pancia" e "dritto" perchè lì dovranno essere messi listelli dritti e non spezzoni come hai fatto per il primo fasciame.

Ultima notazione: i ponti devono seguire la curvatura dei bagli. Devono insomma essere incollati seguendo il profilo "a dorso di mulo" dei bagli, perchè questo serviva a scolare l'acqua dai ponti.

Ciao Ale

Ultima modifica di trinchetto; 08-02-09 a 07:13 PM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando