06-02-09, 02:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
PER RISPONDERE IN MODO ORDINATO HO SCRITTO IN MEZZO ALLA CITAZIONE ED HO EVIDENZIATO LE MIE RISPOSTE IN GRASSETTO, QUINDI TUTTO CIO' CHE STA IN GRASSETTO L'HO SCRITTO IO.
Quote:
Originariamente inviata da pioda
sulla enzo funzionavano gli stop anche se sono solo due piccoli led, per i fari sono due led un pochino più grandi, luce bella bianca e in ''scala'' con il modello come potenza.....il cambio era fisso, quindi niente retro, per la capote li è fissa...non so, ma non dovresti avere il dvd che ti spiega il tutto dato con la prima uscita?
Si devo vedere il DVD al più presto così vi faccio sapere tutto.
ultimo ''consiglio'' tutti questi ''extra'' oltre a non essere realistici, vedi fili sparsi per l'abitacolo..... fanno il tutto giocattoloso....e soprattutto quante volte andrai li con il ditino a premere il freno e l'accelleratore??? nonche è quasi una sfida cambiare le pile.......
Non so se nell'abitacolo ci sono tutti quei fili che dici tu, non appena vedrò il DVD scriverò di nuovo quì e vi dirò
ora giungiamo al consiglio, che naturalmente inquanto tale sei libero di interpretare.... io spenderei quella cifra per iniziare a modellare seriamente....
Non che io non voglia modellare seriamente ma essendo inferiore ad un principiante dimmi tu come posso cominciare conosco pochissimo di modellismo, non so nemmeno se nella mia città (sono pugliese) ci sono negozi di modellismo abbastanza forniti. Su internet ho trovato alcuni indirizzi di negozi di modellismo della mia città, li andrò a vedere così vedo cosa c'è di interessante.
Alla fine io il vero modellismo non lo conosco proprio, non avrei mai immaginato di dover avere a che fare con colle speciali, vitarelle, cacciavitini, ecc. Ora che lo so la cosa mi appassiona ancora di più ma non ho proprio idea di come si acquistano i modellini. Li vendono per intero in una scatola e tu devi unire i pezzi? Ragazzi non ho proprio idea, giuro.
in ogni caso buon modellismo
grazie 1000 e speriamo bene
|
Quote:
Originariamente inviata da galderblake
eh ma sono comunque 700€ per un solo modello che un esperto si monta in una settimana scarsa e, se cerchi di piazzarlo, non credo che qualcuno sia disposto a tirare fuori quei soldi per quel "coso".
Cosa intendi con SE CERCHI DI RIMPIAZZARLO?
con gli stessi soldi in 2 anni invece ti ci fai 3/4 kit Hiro o 15/20 kit tamy/hasegawa/ecc e suppergiù lo stesso numero di kit 1/43 e hai da lavorare per altri 4 anni  (con la possibilità magari di poterci ricavare anche qualche soldino, che non si sa mai......)
|
Essendo abbastanza disinformato in questo campo sono curioso di capire come fare a ricavare qualche soldino come dici tu.
Quote:
Originariamente inviata da willy71
Anche io sono d'accordo con chi sostiene che 700 euro siano una spesa assolutamente sproporzionata per il tipo di modello.
Poi quello non è assolutamente l'articlo giusto per chi "si affaccia al mondo del modellismo per la prima volta". Inizi oggi, finisci fra due anni, assembli soltanto sottoinsmi già bell'e pronti......dov'è il modellismo?
Se cerchi qualcosa di propedeutico al modellismo comprati un kit in plastica (20/30 euro) e un minimo di attrezzatura indispensabile (qualche altra decina di euro in tutto) e provi a smanettare con cutter, carta vetrata e vernici......
Si hai ragione ma se la F430 SPIDER è giocattolosa come dite voi (nonostante sia in metallo e pesa un accidenti) per quale motivo dovrei imparare a modellare con kit IN PLASTICA???
Imparerei a modellare ottenendo alla fine dei pezzi in plastica che non credo si avvicinino alla realtà. Oltre a modellare a me piacerebbe tantissimo collezionare tutti i lavori svolti, non mi piace mica costruire la F430 SPIDER e farla correre su strada fino a consumarla! Penso che in casa in esposizione non sarebbe male.
Modellando con il vero materiale secondo me oltre ad imparare a modellare viene fuori una grande soddisfazione lavorativa a modello finito. Cioè alla fine hai davvero un pezzo pregiato e non in plastica, dei chiari esempi possono essere le barche che uno se le costruisce in legno e ci lavora parecchio su.
Ovviamente io sto dando mie opinioni, mie idee e voi avete l' "obbligo" di correggermi se sto sbagliando
C'è differenza fra modellismo e collezionismo di automodelli.
ecco appunto, ma a me piacerebbe fare entrambi
Se poi credi che il secondo sia effettivamente il tuo hobby, allora dedicati a cercare pezzi di effettivo interesse: un 1/10 cinese da edicola a 700 eur non si avvicina minimamente al good for value di un 1/12 tamiya.
Certo che se vuoi proprio la f430....probabilmente dovrai aspettare che qualche casa la riproduca....oppure, naturalmente, sei liberissimo di buttare i soldi dove meglio credi, del resto anche io (come altri in questa gabbia di matti) non so nemmeno quanti ne ho spesi per riempire scaffali di kit che non basterebbero due vite per montarli 
|
Beh, non escludo che potrei dedicarmi ad altro modellismo oltre che a questa F430 SPIDER
|
|
|