Discussione: La Saettia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-09, 01:54 PM   #122
francisdrake
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Wink

La prossima volta che mi serve un oggetto per il confronto altro che due euro, ci metto un tappo di peroni, manco la nastro azzurro, quella normale, ve possino.
Per Trinchetto: io uso solo ed esclusivamente materiali nobili, selezionati con cura, ordinati presso fornitori esclusivi, ai quali voi poveri comuni mortali non avrete mai accesso. Però oggi mi sento buono e ve lo dico lo stesso: le cerchiature sono state realizzate con una lattina di Fanta, comprata nel lontano 2005 e gelosamente conservata, quando l'avrò utilizzata tutta forse, ripeto FORSE, ne comprerò un'altra. Le lattine sono in alluminio, per farlo reagire al brunitore va leggermente carteggiato per toglierli la patina superficiale, poi si comporta come qualsiasi altro metallo (non mi chiedete il perchè, altrimenti vi inondo il video con uno sproloquio sulla passivazione dei metalli...). La ferraglia di collegamento tra l'asta della pompa e lo stantuffo viene da un listellino sempre in Al, spessore un mm circa, tagliato, piegato, forato. Si lavora molto bene, con gli stessi utensili per il legno, l'unica difficoltà sono le dimensioni, ma ci siamo abituati, no? lo stantuffo ed i perni sono in filo di ferro vulgaris, tanto zozzo da non necessitare di brunimento; le estremità sono spianate col dremel. Il bocchello di scarico viene da un tubo in rame, comprato nel secolo scorso in negozio (me ne vergogno un po', cercate di non divulgare la notizia in giro, please). Dovrebbe essere tutto, a presto
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando