Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-09, 09:09 PM   #13
BloodsailAdmiral
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Daccordissimo con FD....!!
Per la pittura di un veliero che possa essere Antico o moderno (Vespucci) non vanno assolutamente usati ne colori a diluente chimico,quindi Nitro o acqua raggia(Sfibrano il legno) ne Aerografi,ma solo pennelli!!...immaginate un galeone del XVI° Sec. dipinto con una pistola attaccata ad un compressore!?! dirò di più determinate "giurie" (Io in Primis) apprezzo molto di più che si veda una leggera spennellata che un lavoro netto ed uniforme.
Per quanto riguarda la "lucentezza" de Veliero,Deve essere opaco o satinato,e non lucido (Non sarebbe reale).

Ciao Rocco
Allora è proprio un altro mondo, quello dal quale vengo io... Se un giudice mi vede una spennellata su un figurino mi butta fuori istantaneamente...
Bhe se il lavoro è netto e uniforme meglio, ma sempre reale deve sembrare, quindi... usamo gli attrezzi tradizionali... aerografo bandito, brush is the way

EDIT: certo, alcuni modelli di imbarcazioni moderne hanno lo scafo lucido... e senza la nitro quell'effetto a specchio te lo puoi sognare coi pennelli. Semplicemente impossibile ottenerlo...

cya
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 28-01-09 a 09:11 PM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando