ciao,
allora,il fon te lo sconsiglio,rischi gravemente grossi guai,i gunze mi hanno provocato l'emicrania,preferisco notevolmente i micro.
Io agisco cosi':
Prima passo solo sulla zona della decals il set,appoggio la decals,aiutando l'adesione con lo stesso liquido,una volta fissata,se vedo delle bolle,o gli vado sotto se riesco,oppure puoi fare microfori con uno spillo,e passare sotto il liquido.
Finisco di mettere le decals,e riparto dalla 1a decals con il sol,passato sopra,ah prima naturalmente tolgo i residui con del normalissimo scottex.
Dopo di che aspetto 24/48h che si asciughi il tutto,per le grinze,su alcune decals possono capitare,le tamiya poi!,io ho avuto 4 decals diverse disintegrate,i microscale aggrinzano la decals,ma solo la sua pellicola.
Dopo che tutto e' asciutto,velata leggera ad aerografo di trasparente lucido,visto che fai auto,facendo il militare,opaco diretto,senza dare altre mani di eventuali trasparenti,che fanno solo spessore.
marco
Quote:
Originariamente inviata da el rayo
....ciao ragazzi!!
volevo sapere come fate a stendere le decal più ostiche....   ..soprattutto quelle ad esempio sotto la portiera o vivino parafango!!
ho cominciato quelle della peugeot 206 wrc rally...però non sono soddisfatto..
ho letto un pò di consigli ma dovrò ancora farmi le ossa....
cmq...una volta appoggiatele e sistemate...le ammorbidisco magari con il fon...tolgo eventuali bolle e poi passo l'ammorbidente della gunze...(usato da poco)!!...ho notato però che una volta asciugato mi ha lasciato delle grinze!!!   ....cosa sbaglio???
grazie
|