Discussione: Golden Hind 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-09, 07:13 PM   #35
Gicci70
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Se questa è la tua intenzione, il lavoro mi sembra facile.

prima porti "a misura" lo spessore della chiglia in compensato. E quella misura sarà la larghezza dell'incastro che andrai a praticare sulla chiglia in massello.

poi applichi il primo fasciame, fino ad arrivare a contatto con la chiglia, togliendo le eventuali sbabature di colla nel punto di contatto

poi applichi la chiglia in massello incastrandola in quella di compensato. Calcola la profondità dell'incastro che vai a praticare sulla chiglia in massello in modo che questa, posata, lasci uno spazio rispetto al primo fasciame pari allo spessore di un listello del secondo fasciame. Questo spazio sarà la tua battura.

Ale
é esattamente quello che volevo fare....con l'unica differenza che volevo attaccare subito la chiglia in massello e lasciare uno spazio di spessore pari a primo + secondo fasciame.... ma se dici che è meglio fare il primo fasciame senza la chiglia in massello ci deve essere un motivo, quindi ne terrò conto... grazie come sempre dei tuoi consigli Ale!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando