Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-09, 06:08 PM   #3
not4u
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da curelin23 Visualizza il messaggio
dopo aver fatto un pò di modellini, mi è venuto in mente di provare a fare un bel dioramino, qualcosa di semplice per incominciare...e l'imminente arrivo dell'opel blitz e del cannone anti-carro pak40, sono perfetti per il mio scopo, essendoci nella confezione anche gli inservienti!

avevo qualche dubbio, che spero voi riusciate a dissipare:

volevo fare una scena col cannone sotto una rete, come si vede in tanti film di guerra, ed il camion dietro, semi-nascosto...

- cosa posso usare per fare la rete?
- volevo mettere sacchi di sabbia, casse di munizioni, barili e cose varie, dove le posso trovare, o preferibilmente, come le posso auto-costruire?
- per fare l'erba, non l'erbetta tipo flock per capirci...cosa posso usare? volevo un effetto simpatico, con l'erbetta poco poco poco più alta...

confido in voi!
Per la rete vedo bene la garza, quella di bende e cerotti. Dovresti trovare una maglia adeguata alla scala, inoltre e' piu' morbida e drappeggiabile del tulle (che credo abbia una maglia troppo fina per una rete mimetica).
I sacchi si fanno col milliput o das o stucco epoxy. Fai un salsicciotto, tagli la lunghezza del sacco, arricci e fai le cuciture. Se premi sul salsicciotto un tessuto, lasci l'impronta della trama della juta. Casse e cassette le trovi pronte, puoi tentare di costruirle con listelli di legno, se hai le misure.
L'erba a ciuffi mi viene con setole di pennello. Un prato non saprei proprio. Che dicono al negozio di trenini (che e' una miniera di idee per i diorami)?

Ciao
R: