Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-09, 05:13 PM   #2
hf_albert
Utente Junior

L'avatar di hf_albert

hf_albert è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da curelin23 Visualizza il messaggio
dopo aver fatto un pò di modellini, mi è venuto in mente di provare a fare un bel dioramino, qualcosa di semplice per incominciare...e l'imminente arrivo dell'opel blitz e del cannone anti-carro pak40, sono perfetti per il mio scopo, essendoci nella confezione anche gli inservienti!

avevo qualche dubbio, che spero voi riusciate a dissipare:

volevo fare una scena col cannone sotto una rete, come si vede in tanti film di guerra, ed il camion dietro, semi-nascosto...

- cosa posso usare per fare la rete?
- volevo mettere sacchi di sabbia, casse di munizioni, barili e cose varie, dove le posso trovare, o preferibilmente, come le posso auto-costruire?
- per fare l'erba, non l'erbetta tipo flock per capirci...cosa posso usare? volevo un effetto simpatico, con l'erbetta poco poco poco più alta...

confido in voi!
Allora un paio di idee cosi al volo:

rete- potresti usare la tulle da bomboniere, dovrebbe risultare abbastanza veritiera

sacchi-puoi usare il milliputt o qualsiasi altro stucco bicomponente. Potrebbe funzionare anche con il DAS, ma ti consiglio lo stucco.

Erba-prendi spunto da quello che utilizzano chi realizza diorami ferroviari. Ti link uno dei produttori piu conosciuti di materiale x diorama
Woodland Scenics - Model Railroad Layouts, Scenery, Buildings and Figures

Dopo mi dirai come sono andati gli esperimenti
hf_albert non è in linea   Rispondi quotando