Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-09, 02:27 PM   #21
francisdrake
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Ciao, guardando il Berlin e pensando a tuoi post precedenti mi è venuta in mente una cosa: come precisione non c’è molto da dire, la mano è ottima; anche per quanto riguarda il modo di affrontare la costruzione sei messo più che bene, visto che vai oltre la sequenza di montaggio del kit, modificando quello che non va. Perchè allora non fare un passo oltre? Come impostazione generale, potresti passare all’autocostruzione: in questo modo hai un ventaglio di modelli da scegliere molto più ampio e di qualità neanche comparabile con il catalogo dei kit. Eventualmente, potresti lavorare anche sui disegni e migliorare ulteriormente il progetto. Dal punto di vista della presentazione, poi, potresti cominciare a ragionare in termini di invecchiamento del modello. E’ pur vero che è una questione di occhio e di gusti personali, però si può conferire al modello un aspetto più caldo, più vissuto, intervenendo opportunamente sui materiali per la finitura, come mordenti, aniline, vernici. Non parlo delle semplici sporcature, mi rendo conto che molti preferiscono un modello immacolato come se rappresentasse la nave il giorno del varo, mi riferisco piuttosto a trattamenti per valorizzare i materiali che usi. A proposito di Olanda, visto anche che non ti dispiacciono le navi grandi, hai mai preso in considerazione l’ipotesi di una bella fleuta? E’ stata una bella invenzione degli Olandesi, una delle navi più rappresentative della loro marineria. A presto
FD
Ps
Le bigotte sono un pochino pallide, io le abbronzerei un po’...ciao!
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando