Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-09, 09:57 PM   #23
alexio77
Utente Junior

alexio77 è un newbie...
Smile ancora qualche chiarimento please....

Quote:
Originariamente inviata da Beast Visualizza il messaggio
io consiglio un rodaggio grassissimo con nitro al 10% tenendola ferma e con una ventola da computer o un phoon o un ventilatore puntato sopra, questo per 2 serbatoi e mezzo,
a questo punto sei a metà del 3° , falla camminare ma pianissimo... finchè non finisci il serbatoio
il 4° serbatoio falla camminare un po' più veloce e alla fine smonta testa, camicia e collettore, metti un po' di mix dentro al carter sbatocchialo e falla uscire girando il motore a testa in giù, così eventuali residui escono
pulisci tutto e rimonta ungendo con wd-40

da questo momento hai il motore perfetto, io almeno ho fatto così con il mio 2° motore ed è a dir poco perfetto
Ciao Beast, e ciao a tutti gli amici del forum. Sono iscritto da un pò ma devo ammettere che intervengo di rado. Ho appena concluso un'esperienza con la kyosho fw-05 e sto per iniziarne una nuova con una ts4n gold(nuova anch'essa), in arrivo a mezzo posta. Ecco stavolta non vorrei proprio sbagliare nulla...e vedo che siete tutti davvero esperti e disponibili. Andiamo per ordine:
1) i primi 2 o 3 serbatoi da fare a ruote alzate, posso farli tenenedo sollevata l'auto dalla maniglia superiore? Se la risposta dovesse essere negativa, immagino che mi debba procurare una base sui cui poggiare l'auto e che lasci le ruote sospese. In questo caso devo però fare attenzione a non fare "grattare" la parte inferiore del motore che fuoriesce dal telaio(adesso proprio non mi ricordo come si chiama),quella che per intenderci si fa girare con la ruotina delle cassette di avviamento. Quindi, sempre in teoria, questa base dovrebbe essere vuota e/o bucata al centro. Confermi?
2) Potresti spiegarmi con precisione i perni che devo andare a svitare e poi ovviamente a rimontare per fare la pulizia del motore(se possibile posta delle foto ufficiali e non) che occorre dopo i primi 2-3 serbatoi?
3) A proposito dei primi 2-3 serbatoi, ce la farà la macchina a reggere il minimo con la carburazione grassa senza dare la minima accelerata??(se ripenso alla kyosho questo era letteralmente i-m-p-o-s-s-i-b-i-l-e)
4) Per la carburazione della ts4n RTR poi, procedo semplicemente con la regolazione della vite del massimo? Oppure devo anche andare a variare altre viti(minimo, ecc.)?
Spero che tu o chiunque abbia voglia di farlo, possa rispondermi. Intanto grazie mille anche solo per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
alexio77 non è in linea   Rispondi quotando