Discussione: Half Moon 1600 - Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-09, 07:20 PM   #30
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hoock Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho pubblicato alcune foto dello scafo che ho in cantiere nel mio primo album...come pensate che stia venendo?Consigli? In effetti ho un dubbio sul supporto per i cannoni che le istruzioni mi hanno portato a mettere in verticale (come da foto) quando a rigor di logica andava messo ruotato...fatemi sapere che cosa ne pensate, l'altra volta siete stati precisissimi, qualsiasi consiglio può essermi utile vista la vostra preparazione...Grazie e a presto
Hoock

Forum Modellismo.net - Album di Hoock: Half Moon Corel
io l'ho messo verticale..... dopo avergli dato il mordente noce scuro....
visto che chiedi un consiglio: controlla la quarta ordinata da prua, appoggiando un listellino di prova lungo tutta la fiancata. La mia era sbagliata nella parte alta e per mettere a posto il tutto son dovuto intervenire anche sulla terza (ho limato la quarta, che era eccessiva, ed ho aggiunto qualcosa alla terza, incollando due listellini di 0,5 millimetri lungo tutto il perimetro laterale da ambo i lati).

per gicci70: l'efffetto "scenico" è dato in larga parte dall'utilizzo del legno di pero invece che il noce della scatola di montaggio. Al grezzo il pero è di color rosa, ma quando gli dai turapori e finitura prende quel caratteristico colore arancio-castagno che fa un po' di "scena"....
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando