Purtroppo ho trovato proprio pochino degli interni: solo queste tre foto, e nessuna dal lato sinistro:
PS. Supergrazie RobiJ per le references!
Già si intravedono alcuni spunti: i leveraggi del ripartitore, il cuscinetto per il gomito destro, le tubazioni aria e dati/radio. Non aggiungerò molto altro oltre ad aver ricostruito in plasticard zavorra e centralina che erano modellate in blocco con il pavimento...
Tamiya ha risolto tutto l'interno con quattro/cinque pezzi più rollbar... un pò pochino. Tutto l'interno è una vasca in un unico pezzo, senza pavimento, che lascerebbe vedere il retro del fondino comprensivo di pesi in piombo annegati nella plastica... una scelta "giocattolosa" (e meydincinosa..).
Come avevo fatto a suo tempo con la GZox ho tagliato pareti e retro, così da agevolare il lavoro di carbonizzazione, creato il pavimento, verniciato in nero lucido ed applicato due trame, una carbon per i lati, l'altra carbon/Kevlar alle strutture basse ed alla consolle, così da dare un pò di movimento, e d'altra parte, come sembra sia dalle foto.
Sono finalmente riuscito, dopo parecchi sporchevoli esperimenti, a raggiungere un soddisfacente risultato che sostituisca il flocking fine per la realizzazione dei tessuti antiriflesso e per quelli dei sedili.
La tecnica presuppone una minuziosa pulizia poi dell'aerografo: ho miscelato acrilico grigio chiaro Lechler opaco (puzzolente ed "istantaneo") con dei pigmenti MiG neri, lavorato a lungo e diluiti con solvente PS safe Lechler, il composto deve essere più densetto del solito latte ed ovviamente se ne lascia depositi di pigmento dappertutto: l'ho spruzzato ad alta pressione (20 PSI) da distante (30/40 cm) in modo che esca praticamente asciutto dalla duse. Me piasce. Per sigillare i pigmenti e dare una nota particolare ho poi passato del grigio scuro, opaco, acrilico, abbastanza denso, a bassa pressione in modo che renda un leggero splattering, una sorta di melange fino, insomma. Stamminch.... più facile farlo che spiegarlo.
Alla fine, siccome sembra facile facile, vi confesso che il tutto è finito nell'alcol isopropilico due volte
Le textures ancora da verniciare: il kevlar lo farò lucido, il carbon satinato