Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-08, 10:46 PM   #1
donald62
Utente Junior

L'avatar di donald62

donald62 č un newbie...
predefinito aiuto ad un neofita di aerografo

ho ripreso a cimentarmi con il modellismo statico dopo una 'breve' pausa di circa 25 (o forse 30) anni.
Mi sono comprato il mio bel compressore silair 15 con penna badger 100 (erano anni che sognavo di acquistare un aerografo).
Una volta facevo quasi solo militare ma adesso mi attirano di pių le macchine: il primo modello nuova generazione č stata un porsche 956C scala 1/24.
Ho comperato diversi colori acrilici da provare e riassortito Humbrol (come in gioventų).
Alla fine la vettura l'ho colorata a spruzzo con l'humbrol 18, ma il risultato non mi ha pienamente soddisfatto... troppo ruggine e poca esperienza con l'aerografo (bella buccia d'arancia x intenderci e nn ho ancora trovato qualcuno che dalle mie parti mi venda carta seppia superiore a 1000...)
Tra i colori acquistati ho trovato dei colori acrilici della DEKA. Qualcuno li ha mai utilizzati per modellismo?
Le prove che ho fatto non mi hanno entusiasmato (i tamiya e i gunze mi sembrano meglio), ma non volevo scartarli a priori (i boccettini a pari costo hanno pių del doppio del colore dei tamiya e sono pių densi quindi maggiore resa). Ma prima di dedicare numerose sere a prove (e conseguenti puliture atrezzatura) volevo sapere se qualcuno li conosce e mi sa dare indicazioni.
TRa l'altro i colori tamiya e/o gunze, si trovano in barattoli pių grandi di 10ml???

Ultima modifica di donald62; 28-12-08 a 11:24 PM
donald62 non č in linea   Rispondi quotando