Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-08, 10:14 PM   #25
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

ormai è un paio di mesi che utilizzo uno di quei compressori similari a quello che hai riportato prima e nulla di strano è mai successo.. anzi quello che ho io in teoria è per gonfiare le gomme delle auto e montandoci un adattatore sono riuscito a collegarlo in modo perfetto alla corrente 220 di casa.. sul fatto che si bruci non ne sono molto convinto a meno che tu non lo tenga acceso per 20 minuti consecutivi..infatti in genere una verniciatura non comporta un minutaggio del genere e a me non si è mai nemmeno surriscaldato. l'unica cosa che ho notato è che ha poca potenza e quindi non puoi avere un flusso d'aria costante e in pratica invece di mantenere la valvola dell'aerografo sempre aperte per verniciare, la devi premere a scatti con un intermezzo di mezzo secondo in modo che il compressorino abbia il tempo di tornare circa ad una pressione di 4-5 bar e poi di nuovo, premi,premi,premi,premi...
per iniziare non è altro che la via migliore e molto + economica delle altre dato che un compressore del genere costa all'incirca 5 euro e per fare pratica è l'idale.. unico inconveniente?? il rumore.. molto piccolo ma molto rumore se devi verniciare in casa te le sconsiglio..ciaociao
Disca.

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando