Petta!
L'acrilico andrà benissimo, solo a pennello non puoi pretendere miracoli, l'acrilico anche è meno coprente: ma soprattutto credo sia colpa del pennello: prendi un bel pennello almeno da 10/12 o più morbidissimo, meglio se di martora, e cerca di tirare una superficie il più possibile omogenea su tutto il fondo. L'acrilico, diversamente dallo smalto, asciuga in pochi minuti: dopo mezz'oretta se lo vedi bello opaco ripeti l'operazione, finchè non ottieni una bella finitura omogena: puoi dare un paio di mani finali più diluite.
Certo se ti pigliassi una bonza Tamiya aircraft del colore che serve ti eviteresti un pò di supplizio: ma fa sempre bene