Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-08, 08:53 AM   #1
Explorer
Utente Junior

Explorer è un newbie...
predefinito [MEZZI MILITARI] m1a1 abram 1/35 tamiya

Salve a tutti,

Ho comprato sabato questo modello (appena torno a casa metto delle foto) della tamiya, che sembra essere molto ben realizzato.

Dopo varie ricerche su internet, ho deciso anche di acquistare una bomboletta di primer superfine della tamiya bianco, che ho provveduto a stendere sui telaietti, subito dopo averli lavati. Dopo il primer ho atteso 24 ore, lasciando i telaietti, appesi tipo bucato in camera, e ieri sera finalmente ho cominciato a montare-colorare. Per comodità ho comprato una decina di vasetti di colore della tamiya (ovviamente i colori necessari per la colorazione del modello...) tra cui il "desert yellow" colore che a occhio, e non solo a occhio, dovrebbe essere la base per la colorazione del tutto...

Ora, ho montato il telaio del dragamine, la prima "ruota" e ho cominciato a colorare... insomma disastro, la ruota col nero non è venuta male, migliorabile, ma con una stesura tutto sommato abbastanza regolare, il fondo e il telaio del dragamine, pitturati con il suddetto desert yellow, sono venuti un' incubo... il colore, dopo esser stato sbattuto per 10 minuti buoni (con partecipazione popolare di madre padre, e mia) rimane comunque striato anche dentro il vasetto... e non si riesce a stendere, manco morto... oltretutto intacca il primer e lo fa impastare... i pezzi colorati con il primer sono rimasti un giorno abbondante (da domenica mattina a ieri sera) in un' ambiente secco, a umidità controllata e a 21°... la signora del negozio dove mi sono rifornito (albert model brescia molto bello, enorme e con commesse estremamente gentili...) mi ha venduto anche il diluente per il colore, non è che sto desert yellow sia troppo denso? il nero steso sulle ruote non è venuto da dio, ma perlomeno è regolare, ha qualche sbavatura, ma non ha aloni troppo diversi, e soprattutto non ha intacato il primer...

Stasera vi posto le foto di tutto...

Grazie a tutti!!!
Explorer non è in linea   Rispondi quotando