Discussione: Half Moon 1600 - Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-08, 10:08 AM   #24
drake1500
Utente

L'avatar di drake1500

drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hoock Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
innanzitutto voglio congratularmi con tutti voi per le vostre bellissime realizzazioni, sono rimasto praticamente incantato. Io sono ancora alle prime armi, ho comprato due modelli che ritengo abbastanza difficili per me (Half Moon, Victory) avendo realizzato prima solo uno scafo di un imbarcazione che al momento non ricordo il nome...vi scrivo perchè ho bisogno d'aiuto, ho finito di mettere le ordinate sulla chiglia, la coperta, non ho trovato grangi difficoltà (ci mancherebbe) e adesso devo preparare lo scafo per la prima posa del fasciame quindi:
1) mi pare di aver capito che ancor prima di mettere il fasciame sia necessario mettere gli alloggiamenti per i cannoni?
2) Come faccio a sapere che ho scartavetrato abbastanza o troppo (o troppo poco se volete) le ordinate? Per il momento ho scartavetrato solamente un angolo, quello anteriore sinistro, attenendomi (spero) ad una linea immaginaria che segua la coperta principale della nave...
Spero di avervi fatto capire quali sono le mie difficoltà, scusatemi se non sono stato preciso nella terminologia ma... ahimè!
A presto,
Hoock
1) io personalmente metterò i supporti dei cannoni direttamente attaccati internamente al primo fasciame, ovviamente sta cosa è possibile solo e soltanto se NON hai già montato il falso ponte di coperta
2) io sono al mio primo moldello, ma mi è parso di capire che lo smussamento delle ordinate va fatto NON a caso, basta verificare che posando a secco un listello questo tocchi su tutta la superficie laterale dell'ordinata, e non su uno spigolo, il tutto comunque senza alterare l'insellatura naturale dello scafo così da NON creare avvallamenti e/o bozzi

Ultima modifica di drake1500; 15-12-08 a 11:36 AM
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando