Quote:
Originariamente inviata da francisdrake
Ciao Marco, ti faccio un paio di appunti, prendile come critiche che devono servire a migliorare in futuro: il modo in cui i listelli dell'opera viva chiudono su quelli dell'opera morta non è molto realistico, i listelli dovrebbero correre da prua a poppa senza interruzioni, salvo alcuni inserimenti di riempimento per compensare le differenze di raggio di curvatura più accentuate, posti strategicamente all'estrema prua o poppa. Anche la scalatura ha poco a che fare con la realtà, le teste dei listelli finiscono in corrispondenza delle ordinate del modello, ma l'imbarcazione vera aveva molte più ordinate intermedie sulle quali poggiavano tali teste. Per ultima, la chiglia: Rivestita non è il massimo, esteticamente, in futuro prova a sostituirla con legno massiccio, basta un piccolo listello dello spessore adeguato, è sufficiente uno scarto di lavorazione di un artigiano, per esempio. Comunque buon lavoro, a presto
FD
|
non avresti mica delle foto da farmi vedere?
Cmq grazie per le precisazioni! ;-)
Per la chiglia non ho ben capito cosa intendi! Comunque posto le foto di come l'ho fatta io seguendo le istruzioni del kit..... non è venuta molto bene..... anche se dalle foto magari non si vede molto.