Orbene vedo che il lavoro va alla grande(mi piace la curavatura del longherone, molto precisa) anche se è ancora presto per vedere come smanetti su chiodi, calafatura, e soprattutto con gli accessori di caricamento(la mania di fare più cose contemporaneamente + l'università = io comincio, a finire ci penso dopo).
Per quanto riguarda il mio progettino, si tratterebbe di realizzare una sezione di maestra di un bel vascello inglese di I classe(quindi approssimativamente 3 cannoni per ordinata), simile magari ai modelli mantua che mi hai postato o a quella che stai facendo tu.L'unico problema sarebbe quello di trovare dei figurini di marinai( adeguati come scala) e la tecnica di realizzazione dei cannoni(potrei tornire il legno o provare con la resina, in questo caso ti utilizzo come cavia e vedo un po' quello che si riesce a fare

).
Ormai è una settimana che ci sto pensando, vorrei buttar giù un disegno ma sono affogato di studio.In compenso credo che farò un salto in biblioteca(essendo studente d lettere ho accesso a una bella mole di documentazione nel dipartimento di storia) per vedere di documentarmi.Se trovo qualcosa di interessante posto, potrebbe tornarti utile per il diorama.