Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-08, 01:45 PM   #1
paolazzo
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...
predefinito Prima volta con roba che vola....

Ieri ho comprato il mio primo elicottero (mi arriverà domani o lunedì).
Trattasi di un walkera df-4, 4 canali ovviamente. Elettrico, ancora più ovviamente...

Sono 11 anni che faccio modellismo, ma ho avuto una marea di auto rc a scoppio (le ho tuttora) e finalmente mi sono levato la soddisfazione.
Di scatola viene fornito completo e assemblato, con i megapattini per principianti (utilissimi, io lo avrei fatto atterrare sicuramente sull'elica ) il cavo per la connessione al pc e un simulatore.

Io ho avuto una piccolissima esperienza di volo con gli elicotteri con un mini elicotterino 2 ch (quei troiaini che costano 18 euro) e me la cavavo piuttosto bene per il balocchino che era.... diciamo che riuscivo a farlo volare e a farlo atterrare. non a farlo andare dove volevo io perchè essendo 2 canali ovviamente la direzione è random, te lo addrizzi soltanto e poco più....

in parole povere, vorrei qualche cosiglio su come farlo volare. farò esperienza (per imparare ad usare i comandi senza pensarci troppo) col simulatore, sperando sia valido, sennò lo ricomprerò...
premetto che sono abbastanza ferrato sugli elicotteri veri, li ho studiati molto per soddisfazione personale, è un velivolo che mi ha sempre intrigato.... ma non penso che su questi elicotterini da 100€ dovro preoccuparmi di collettivo e ciclico....
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando