Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-08, 01:42 PM   #81
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro27 Visualizza il messaggio
HELP ME!!!

Ecco puntuale il primo imprevisto.
Giusto oggi parlavo nel w.i.p. di Anton se, dando il traparente bicomponente su un TS tamiya, ci fosse il problema di eventuali reazioni anomale tra i due colori...

Ho provato a dare il trasparente sulle paratie posteriori che avevo preparato in precedenza. Prima ho dato tre mani leggerissime, quasi a velo, e non ho riscontrato alcun problema. Quando ho dato una prima mano più pesante, per creare l'effetto wet, si sono creati dei crateri. Inoltre il colore non asciuga, perchè a distanza di qualche ora risulta ancora "appiccicoso" direi quasi bagnato.

Non mi so spiegare il perchè. Ho usato le solite dosi: 1 parte di colore, 50% di catalizzatore...

Ora, per sverniciare il tutto e ricomiciare dall'inizio, posso usare l'olio da freni anche se ho dato il trasparente bicomponente?
il bicomponente sul ts non da nessun problema , nel senso che un bicomponente dato su di un nitro sintetico(tamiya) regge benissimo, il problema nasce al contrario..se tu dai un tamiya o un qualsiasi altro colore alla nitro su di un bicomponente scateni l'inferno..ma di brutto... questo perchè.. perchè i catalizzati di ora non vengono più cotti in forno a 80 gradi come si faceva nelle carozzerie 20 anni fa ma ora fanno tutto i catalizzatori..quindi sparandoci sopra un nitro il diluente che vi fa parte spacca il bicomponente perchè evapora troppo rapidamente rispetto al catalizzato... okkio mauro perchè se tu ora rivernici sopra il trasparente con il ts ti si creano delle spaccature..devi togliere tutto e ricominciare da capo, i crateri è il classico silicone... l'antisilicone non lo devi usare sulla plastica direttamente perchè altrimenti la fondi... usa dell'acetone o dell'alcol etilico per sgrassare il pezzo prima di verniciarlo..
  Rispondi quotando