Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-08, 02:24 PM   #19
mauro27
Utente

L'avatar di mauro27

mauro27 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anton61 Visualizza il messaggio
caro Mauro come ti capisco , io ci sono venuto scemo prima di capire che certuni (e non faccio nomi) indicavano sto cavolo di 2k ed io credevo che fosse un tipo di prodotto tipo 2000 (duemila) . Alla fine ho capito che ci si riferiva al due componenti, ovvero qualsiasi prodotto che fosse composto da vernice e catalizzatore.
Io ho voluto provare il Macrofan della Lechler che è un prodotto professionale destinato ai carrozzieri. e l'ho adoperato su una superficie che avevo verniciato con vernice prelevata da bomboletta "Pure white" della Tamiya. Per non sbagliarmi il 2k l'ho dato prima della posa delle decals, che male non fa, ed il risultato è stato molto buono, nonostante io non sia un mostro nella verniciatura.
In ogni caso sino a ieri ho adoperato un 2k sempre Lechler su ogni tipo di vernice, acrilica, smalto, bomboletta ecc. e non ho avuto nessun problema, . Come ho scritto in precedenza ad Alessandro credo che, per precauzione, si debba fare attenzione alla prima passata di trasparente che deve essere molto leggera; questa ha lo scopo di creare uno strato barriera tra la vernice e le passate successive necessariamente più pesanti per creare l'effetto wet.

Chiarissimo ed esaustivo!
Grazie 1000.
mauro27 non è in linea   Rispondi quotando