Allora, proseguendo i lavori sulla carrozzeria, ha levigato la superficie per eliminare alcuni segni di stampaggio abbastanza evidenti, soprattutto cofano anteriore e tetto.
Inoltre ho eliminato lo stampo dello stemma anteriore e degli stemmini laterali, ho deciso di rifarli con plasticard molto sottile. A tal proposito, penso che userò le card delle ricariche wind, mi sembrano di spessore adeguato.
Uno dei passaggi più delicati ha riguardato, senza dubbio, le prese d'aria.
Ecco come si presentava la prova a secco
Qui si è reso necessario un lungo e delicato lavoro di stuccatura e carteggiatura.
Per la stuccatura passo prima un pò di colla liquida sulla superficie, poi mischio lo stucco con la stessa colla e lo applico.
Questo è l'unico sistema per far aderire bene lo stucco e renderlo più lavorabile.
Per stenderlo lungo le prese d'aria mi sono aiutato con uno stuzzicadenti da spiedino ed altri oggetti.
Le fessure erano molto profonde, per cui ho applicato diversi strati sottili prima di riuscire a colmarle del tutto.
Per cartegiare in quel punto così delicato mi sono aiutato con un pezzetto di spugna al quale arrotolavo la carta vetrata, ma anche stuzzicadenti, sottili lastrine metalliche e quant'altro. E tanta, tantissima pazienza.
Il risultato è stato questo:
e francamente ne sono soddisfatto