Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-08, 06:26 PM   #51
mauro27
Utente

L'avatar di mauro27

mauro27 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
bravo Mauro ottima cura nei dettagli, poi un kit tamiya, specie la scala 1/12, da veramente delle grandi soddisfazioni permettendoti di fare grosse modifiche con la consapevolezza che poi il pezzo torna perfettamente, io con la mp4/6 mi sono veramente divertito, il lavoro per quanto uno lo voglia fare complesso scorre che è una meraviglia niente a che vedere con la resina..., peccato che non faccaino vetture di f1 attuali, avrei la casa piena.
ottimo wip
Hai ragione, i pezzi dei kit Tamiya si accostano molto agevolmente e ciò ti permette di poter fare degli "inserimenti" di particolari con apparente semplicità. Poi bisogna sempre fare molta attenzione a non esagerare altrimenti rischi di rovinare il tutto.
Ho avuto anch'io modo di costruire un kit in resina (vedi l'Abarth 1000 di Arena Modelli) e non nascondo le difficoltà nell'accostamento dei pezzi, le modifiche, gli aggiustamenti...
Per questo preferisco di gran lunga i kit in plastica, ma soprattutto Tamiya per la precisione e la cura degli stampi...
mauro27 non è in linea   Rispondi quotando