Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-08, 12:07 AM   #31
Witto
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Ho sentito il mio meccanico e mi ha spiegato come sono fatti i pezzetti di metallo per fissare alcuni tubi e cablaggi. Ho provato ad usare del nastro Tamiya verniciato di alluminio. La vernice si sta asciugando e nel frattempo sono passato alla carrozzeria. Ho tagliato tutti i pezzi trasparenti, ottenendo dei pezzi singoli e fatto le prove degli accoppiamenti appoggiando gli sportelli.

Ho tolto i montanti che avevo messo precedentemente, in quanto non c'era spazio tra scocca e roll bar. Proverò ad usare un foglio di polistirene più sottile. Ho deciso di realizzarli quando avrò montato i vetri laterali, visto che poi dovrò fare delle stuccature. Mah, è un pò complicato, visto che c'è molto poco spazio per farci entrare il montante tra vetro e roll bar.
Dopo vari stucca e carteggia ho verniciato la carrozzeria. Ho usato l'alluminio Tamiya XF-16. Più per abitudine che per qualche motivo tecnico. Tempo fa ero andato in cerca del colore esatto della ICI da carrozziere, ma non ci sono riuscito. Nelle istruzioni era indicato il TS-17, ma dopo un'unica e negativa esperienza con le bombolette Tamiya, non le ho più usate. Prossimamente farò qualche esperimento per svuotarle e usare la vernice ad aerografo.

Prossimamente darò il trasparente bicomponente acrilico da carrozziere. Ne ho sentite di tutti i colori su come mettere il trasparente. Quando uso i colori da carrozziere spruzzo il trasparente mezz'ora dopo aver passato il colore, secondo le istruzioni di carrozzieri e colorifici. Ho sentito gente che fa passare quindici giorni per spruzzare il trasparente Tamiya, dopo aver spruzzato il colore, sempre Tamiya. Ma quando si accoppiano colori Tamiya e trasparente bicomponente acrilico? Non penso che serva far passare più di un giorno per l'XF-16, in quanto mi sembra che asciughi subito... Cosa mi dite voi? Che tecnica usate?

Ultima modifica di Witto; 29-10-08 a 07:02 PM
Witto non è in linea   Rispondi quotando