Discussione: Neofita cerca consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-08, 06:56 PM   #3
redbeard
Utente Junior
 
L'avatar di redbeard
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Roma
Messaggi: 22
redbeard è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a redbeard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da horvat Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti! mi chiamo Filippo e sono di Venezia. Da qualche mese mi sono appassionato ai romanzi di O'Brian, celebri per le avventure sui navi nell'epoca della guerra anglo-francese sotto l'impero napoleonico. Le accurate descrizioni accurate di vita di mare e della struttura degli splendidi velieri (corvette,fregate, e solo poi di vascelli dalla 6a classe in su) mi hanno motivato nell'acquistare quello che sarebbe il mio primo kit di montaggio.
Da ciò segue la richiesta d'aiuto che rivolgo alla community a cui mi sono appena aggregato, a voi professionisti che spero mi darete qualche piccolo consiglio....
Inizio subito dicendovi che per ora non ho molto per iniziare (giusto un centinaio di euro o poco più), ma se non altro ho un negozio di modellismo ben fornito vicino casa: finora sono stato atratto fortemente da due modelli, il primo la Victory di Nelson da 61cm di lunghezza, il secondo una fregata inglese da 12 cannoni dello stesso periodo, però dubito di poter iniziare con navi così impegnative; quindi ditemi voi: quale marca/casa produttrice mi consigliate? e che modello? (l'importante è che sia un veliero da guerra non corsaro). Al negozio avevano per così dire navi dal prezzo abbordabile (Mantua Model) e gli stessi modelli della Sergal (costavano il triplo)...Poi che accessori oltre alla colla mi consigliate? Comunque spero che i libretti di istruzioni siano in italiano e chiari perchè ho paura di avere qualche problema...
Vi ringrazio enormemente!!!
carissimo Horvat, come primo modello ti consiglio uno di semplice esecuzione. Che non abbia troppi ghirigori o più alberi e una linea sobria e veloce così da non comportare troppe difficoltà.
Ti posto qui di seguito un cutter e un ketch che a parer mio sono eleganti ed affascinanti e che sicuramente ritengo più adatti per iniziare.
Un cordialissimo saluto redbeard
File allegati
Tipo di file: pdf shenandoa.pdf (40.8 KB, 202 visite)
Tipo di file: pdf scotland-corel.pdf (83.6 KB, 205 visite)

Ultima modifica di redbeard; 20-10-08 a 06:59 PM
redbeard non è in linea   Rispondi quotando