Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-08, 12:49 PM   #10
Witto
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Una volta che stendi il nastro, passa un leggero velo di trasparente dove c'è lo scalino del nastro stesso. Lascia asciugare un attimo e poi passa il nero. Questo procedimento dovrebbe aiutarti a non far passare il colore.
Azz! Che tecnica! Geniale, complimenti bootsy! Così tappi gli eventuali punti di entrata del colore successivo.
Io uso le mascherature adesive trasparenti per aerografo (ne esistono di diversi spessori e durezze), quelle liquide di colore rosa nei punti più difficili, oppure il nastro da mascheratura Tamiya, quello giallo. Ho quello della 3M, ma non l'ho ancora provato.
Quando spruzzo, poi, cerco di farlo nel verso opposto a quello dove può entrare la vernice e a strati sottili, facendo asciugare. Cerco di non eccedere nel punto di giunzione dei due colori, in modo da non avere grossi scalini antiestetici.
Non ho mai usato il "compound" Tamiya; vanno usate per forza tutti e tre le grane? Siccome spesso uso il trasparente da carrozziere, il due componenti acrilico, uso la pasta abrasiva diluita e passata con ovatta. Ho macchine che sembrano bagnate per quanto sono lucide, ma il trasparente o i colori spray Tamiya danno risultati migliori? Te lo chiedo perchè vedo che la verniciatura ti è venuta molto bene, complimenti fiorinidi.
Witto non è in linea   Rispondi quotando